Depurazione


La pillola di saggezza per la depurazione: 
liberati dalle tossine e sarai sano tutto l’anno! 


Il nostro corpo può essere paragonato a una casa, dove si compiono regolarmente momenti di pulizia ordinaria e straordinaria per garantire l’armonia, l’ordine e l’igiene.
Così operano i nostri organi emuntori.
Il nostro equilibrio, la nostra salute e la nostra bellezza dipendono essenzialmente da tre fattori: introdurre degli elementi nutritivi, metabolizzare ed eliminare le sostanze di scarto. 
Quindi senza bruciare gli alimenti e ricavarne l’energia per le innumerevoli funzioni organiche non si sopravvive; ma è parimenti importante che gli organi escretori non siano saturati nella fase di eliminazione, cioè l’espulsione di residui, scorie e tossine. Se, infatti, si crea un ristagno delle sostanze di rifiuto si determinano una serie di sintomi che hanno lo scopo di segnalarci che il delicato equilibrio è stato alterato.
Un corpo sano normalmente riesce ad eliminare le sostanze tossiche con efficienza, tuttavia ci sono periodi dell’anno in cui i residui metabolici si accumulano più rapidamente, complice la sedentarietà, l’alimentazione ricca di zuccheri e grassi; ecco allora che gli organi deputati all’eliminazione non riescono a detossinarlo come di consueto. Incessantemente nel nostro corpo transitano notevoli quantità di virus, batteri, tossine alimentari, farmaci, metalli pesanti, e prodotti intermedi dei processi metabolici.
Queste tossine in parte sono elaborate prima ed eliminate poi dagli organi emuntori; in parte sono smaltite quotidianamente dal sistema linfatico. Per questo motivo è utile sostenere l’azione purificante e detossinante degli organi come fegato, reni, pelle e intestino. Questi organi sono considerati i grandi escretori del nostro organismo, deputati all’eliminazione di tutto il materiale di scarto.
Se il delicato equilibrio si è alterato è allora indispensabile intervenire con opportune scelte, ad esempio con la fitoterapia e il drenaggio, per consentire una fisiologia efficiente.
I trattamenti detossinanti non hanno solo lo scopo di sostenere la funzionalità degli organi emuntori ma anche di rendere l’organismo più recettivo alla routine da seguire a casa.


Secondo la cronobiologia la primavera è il periodo ideale per sottoporsi a cure detossinanti; questa stagione - fase di rinascita, di risvesglio e di rinnovamento - richiede, anche all'organismo di adattarsi prontamente ai cambiamenti di temperatura, umidità, luce, e questo può avvenire più facilmente in un corpo libero da scorie, tossine e con un sistema emuntore efficiente. 
In aiuto sono disponibili prodotti naturali per mantenere il corpo depurato e in salute.
Ecco il mio programma per la detossinazione da fare da soli a casa.
Il mondo cosmoceutico e nutriceutico "BeC natura" dà a questi organi la stimolazione che permette un efficace drenaggio generale che, attuato con Idrobagno I.U., ha lo scopo di facilitare l’eliminazione dei prodotti di scarto, delle scorie e il ricambio cellulare.

  
Nel mentre possiamo anche stimolare dolcemente gli organi interni: il Fegato con Epostipostim, i Reni con Depurplus e l’intestino con Regolatin.
Per la medicina cinese il fegato è il nostro secondo cuore, è il magazzino di energia del nostro corpo, svolge la depurazione del sangue, produce cellule immunitarie ed enzimi digestivi.
La vescicola biliare viene considerata un compagno utile al buon funzionamento del fegato.
Se siete molto irascibili è probabile che il vostro fegato stia soffrendo. Si può manifestare anche stanchezza agli occhi e gonfiori di pancia. 
Il carciofo stimola la produzione della bile che è fondamentale per la digestione dei grassi e regola il colesterolo. Gli estratti di Olivo, la Rosa Canina e le vitamine contenute in Epostim favoriscono la digestione e stimolano la secrezione biliare. Epostim  depura e detossina il fegato da farmaci e cibi intossicanti come carne, insaccati, fritture, prodotti raffinati, cibi con conservanti e bevande gassate.
L'ideale sarebbe abbinare a Epostim cibi sani come cavoli, broccoli, aglio, rosmarino, riso integrale, soia biologica, kefir cioè cibi che nutrono senza alcun apporto di “inquinanti”.
Depurplus è studiato per aiutare la funzionalità dell’apparato urinario, filtra i reni con azione diuretica e disinfettante, è anche antiinfiammatorio e antiossidante. Aiuta a contrastare la ritenzione idrica.
RegolaTin  regolarizza il transito intestinale e contribuisce all’equilibrio della microflora intestinale riducendo gas e gonfiori.


Infine non dimentichiamo mai di bere molto. 


Liberare l’organismo dalle tossine immagazzinate può sembrare difficile. Con un poco di costanza diviene invece  molto più facile del previsto e farà sentire il corpo più libero, più vitale e più giovane. 
Per avere un effetto profondo sul riequilibrio generale dell’organismo è necessario agire sul terreno specifico dell’ individuo.
Ecco perché al Toccasana trovate trattamenti detossinanti  personalizzati.




0.0 0 Recensioni
Lascia la recensione
Voto
Caricamento Foto
Annulla