Pronti per l'Estate?


L’Estate, secondo la medicina cinese, è la stagione di massima crescita ed espansione, corrisponde all’elemento Fuoco, è legata al Cuore ed è associata all’emozione Gioia.


Per vivere in armonia anche questa stagione estiva, nel rispetto del nostro benessere e in accordo con il ciclo della natura dovremmo alzarci presto e coricarci tardi così da sfruttare al massimo la luce del sole e nutrirci della sua energia. Ci sentiremo svegli, attivi, pieni di vitalità, propensi al buonumore e avremo voglia di passare le giornate all’aria aperta e di stare in mezzo alla gente.



In estate bisogna evitare rabbia e rancore. Se non si è in equilibrio in questo periodo dell’anno si percepisce inquietudine e agitazione. Siamo anche indeboliti dal caldo, che in eccesso ci fa disperdere energia e liquidi: se da un lato è positivo quando è moderato, diventa dannoso quando è in eccesso.
In estate dunque dobbiamo fare attenzione a proteggerci dal troppo caldo e fare prevenzione preparandoci a stare al sole.




Non importa di che fototipo si è: almeno un mese prima dell’esposizione è altamente consigliato fare scorta di alimenti antiossidanti. 
In questo ci aiuta anche l’alimentazione: mangiare cibi freschi e leggeri, verdure e frutta di stagione ma anche fare uso di spezie.
Il modo migliore per assumerli è seguire una dieta di crudités di frutta e verdura a buccia o a polpa rossa, arancione e gialla. Sbizzarritevi con insalate, frullati e macedonie.
In alternativa: compensare con Radical stop. E’ un integratore di vitamine e sali minerali con estratti vegetali ed è un alleato importante per rallentare i processi di invecchiamento cellulare contrastando i radicali liberi.

 

Fondamentali sono anche gli estratti vegetali presenti all’interno di Radical Stop, come l’estratto di Arance rosse, di Olivo, Uva, Pino marittimo e Mirtillo, particolarmente ricchi di sostanze naturali quali tannini, bioflavonoidi e composti polifenolici in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi.

Va inoltre ricordato che dieta e integratori non sostituiscono la crema protettiva, che va sempre applicata per evitare scottature, eritemi e rughe.
Per preparare la pelle al sole, si può agire poi anche dall’esterno: uno scrub profondo - almeno una volta alla settimana - così da liberare l’epidermide dalle cellule morte, renderà la vostra pelle liscia, libera di respirare a fondo e pronta all’esposizione.


Geo green  è un fango per il corpo a base di limo naturale ad azione dermo-purificante, ideale per liberarsi dalla patina invernale, in quanto offre un delicato peeling fisiologico ed elimina tutte le impurità della pelle.  


La sua speciale formula ricca di olii ed estratti vegetali svolge un’azione idratante e trofica, aiutando il rinnovamento dell’epidermide e lasciando la pelle setosa e levigata. Inoltre, è ottimo anche come drenante e coadiuvante nel trattamento della cellulite, in quanto, grazie all’estratto di Edera e Fucus, insieme alla Betulla e la Boswellia, modella, con il suo effetto tonificante e rassodante, la nostra silhouette aiutandoci a superare con successo la temibile prova costume!


Il segreto finale è applicare quotidianamente una buona crema idratante e, alla fine di una giornata al mare, un doposole specifico che aiuti anche ad attenuare eventuali rossori. L’abbronzatura, se trascurata, scolorisce in fretta perché gli strati più superficiali dell’epidermide tendono a rinnovarsi continuamente eliminando le cellule morte. 
Utilizzando un buon prodotto idratante fin dalla prima esposizione al sole, possiamo, invece, rallentare tale processo così da mantenere la nostra tintarella uniforme e duratura.


Cosa puoi fare ancora per prenderti cura della pelle? 

 
Vieni a scoprire la tua beauty care personalizzata, su misura per te, con una consulenza gratuita, anche on line se preferisci. 

Contattami.

5.0 1 Recensioni
Lascia la recensione
Voto
Caricamento Foto
Annulla

Bravissima Giusy…preparatissima come sempre👍Un pozzo di conoscenza😉

Risposta Condivisione Questa recensione è stata utile?